Temporary/fractional manager

Abbiamo bisogno di persone brave, non solo di brave persone. (Henry Ford)
Temporary manager

L’ affidamento della gestione di un’impresa o di una sua parte a manageraltamente preparati e motivati, al fine di garantire continuità all’organizzazione, accrescendone le competenze manageriali già esistenti, e risolvendone al contempo alcuni momenti critici, considerando il fatto che il medesimo non è legato attivamente/personalmente/emotivamente all’organizzazione.

Quando è utile: il responsabile della produzione, della qualità, degli acquisti, commerciale non sarà in azienda per 1 anno, causa maternità? Serve un sostituto per una particolare posizione da impiegato per un periodo e senza particolari vincoli. Stai cercando un direttore generale per un periodo limitato per districare delle difficili problematiche interne familiari, societarie, con il personale?

L’ affidamento ad un professionista altamente competente di un determinato servizio, mediamente affidato ad un responsabile interno che non trova ragione di essere mantenuto all’interno dell’organizzazione (esempio RSPP, responsabile qualità, responsabile di produzione e ecc.) solitamente per ragioni legate al tempo o al peso economico.

Quando è utile: perché continui ad inserire personale utilizzando il contratto metalmeccanico a tempo indeterminato? Paghi solo le giornate che effettivamente consumi e hai inoltre elevata flessibilità, bassi vincoli, professionalità, visione multi aziendale e alla scadenza del contratto sei libero di scegliere eventualmente un altro consulente senza particolari vincoli.

RICHIEDI INFORMAZIONI